Come evitare di perdere clienti

By | 9 maggio 2018

Hai mai perso clienti?

Se possiedi un Negozio o un Attività commerciale in genere, di qualsiasi tipologia, inevitabilmente ti sarà successo di perdere qualche Cliente negli anni.

Magari non te ne accorgi subito, ma dopo tempo che non rivedi qualcuno e per puro caso lo incontri per strada che pensi: Ehi, ma questo Cliente non lo vedo nel mio Negozio da un bel po’ di tempo…

Sì, è proprio così, solo allora prendi consapevolezza di aver perso quel Cliente.

Ma quel Cliente non lo hai perso perché è andato via dalla tua città trasferendosi altrove, vive ancora lì, solo che per qualche motivo non viene più da te e spende i suoi soldi altrove.

Ora è inutile che cerchi il perché quel cliente non entra più nel tuo negozio, evidentemente qualcosa sarà successo che ha turbato la sensibilità del tuo ex cliente, un comportamento sbagliato, una mancata accoglienza, oppure sarà stata la tua commessa a farlo scappare, chissà.

Ebbene tu sappia una cosa: I Clienti persi per strada sono una delle fonti di reddito più sostanziose da cui attingere nell’immediato.

E cosa ancora più assurda, nessun imprenditore ha mai fatto qualcosa per riportare dentro un cliente perso.

Quei clienti che vanno via dal tuo negozio, ricorda che sono una fonte inesauribile di denaro, e quindi è giusto che ti attivi per riportarli all’ovile, altrimenti ne godrà il tuo diretto concorrente.

Insieme ai clienti che continuano a comprare nel tuo negozio, infatti, i clienti persi sono un pozzo di soldi che non viene svuotato per chissà quale motivo e molti negozianti credono che sia impossibile recuperarli.

Perché pensano che per fare acquisizione clienti bisogna investire un sacco di soldi e molte energie.

Ma mentre alcuni, non hanno la minima idea di come riacquisire i clienti persi, la maggior parte delle persone non sanno neanche che esistono.

Hai mai perso Clienti? I Clienti persi, sono quelle persone che hanno acquistato da te in passato, ma che ora per un motivo X non acquistano più.

A meno che tu non ti sia comportato male con loro, tirandogli una “Sola” come si dice a Roma, o rifilandogli una truffa.

Cosa che onestamente non credo possibile, altrimenti non saresti qui a leggere il mio articolo.

Comunque non abbatterti, nulla è perduto, alla domanda: hai mai perso clienti? fortunatamente possiamo dare delle risposte, in quanto esiste un metodo ben preciso per riacquisire rapidamente i clienti persi per strada, riattivandoli.

Seguendo un schema ben preciso, ripercorrendo il dialogo mentale dei Clienti persi, per riportarli a spendere il loro denaro nel tuo negozio, con Azioni specifiche e comunicazioni mirate, efficaci a riportare dentro il Cliente.

Mai più Clienti persi!

Se tu o le tue commesse non farete qualcosa di veramente molto grave, o sciocco, nessun cliente ti lascerà più.

  • Come utilizzare la tecnica di Front-end per riattivare i Clienti persi

Questo e tanto altro troverai nel primo Step del Corso “Start to Fly” Titolari.

 

>Sì Gianni, non voglio più perdere clienti, cosa devo fare?

Giocherai d’astuzia con proposte studiate ad hoc incredibili e disarmanti, a cui i tuoi clienti non potranno resistere.

Gli sarà impossibile ignorare i tuoi messaggi così vantaggiosi, esatti per la loro situazione specifica.

Aumenteranno le probabilità che tornino da te, lasciando i propri fornitori attuali.

>Tutto quello che devi fare è prenotare il tuo Corso “Start to Fly”.

 

Saluti Gianni.


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