MANAGEMENT OF THE FUTURE

By | 12 novembre 2017

Gestisci il tuo Futuro e diventa padrone di te stesso

Programma Formativo rivolto agli Alunni dell’ultimo anno delle Scuole Professionali; 

State imparando un mestiere che vi affascina, il mestiere della vostra vita.

Uscendo da qui andrete sicuramente a fare qualche anno di apprendistato e poi racimolato il necessario, aprirete il vostro Centro, o la vostra Parrucchieria.

Molto probabilmente grazie anche all’aiuto dei vostri genitori, che pur di vedervi felici, vi daranno quello che con molti sacrifici, hanno potuto mettere da parte negli anni, per la realizzazione del vostro sogno.

Ebbene però che sappiate una cosa molto importante: State impegnando i migliori anni della vostra vita per imparare un mestiere che, se non affiancato da un buon Marketing, al 90% vi porterà verso il fallimento e la chiusura del vostro sogno.

Oggi vi dirò qualcosa che nessuno vi ha mai detto e nessuno vi dirà mai:

Perché nessun testo ne parla, ne a scuola ne all’università, non esiste alcun testo che parli di come affrontare il mondo del lavoro nella vita reale.

Esistono però dei gran Professoroni che parlano di PNL, Tecniche di sviluppo commerciale, Gestione di Impresa, ma nessuno veramente vi insegna come affrontare la guerra che vi attende per strada.

Nessuno vi insegna come far arrivare nel vostro centro nuovi Clienti, come fare la giusta accoglienza e di come superare un obiezione.

Nessuno vi insegna come approcciare un Cliente nella giusta maniera e come fidelizzarlo per ritornare da voi a spendere di continuo.

Perciò aprite bene le orecchie e applicatevi in questi pochi minuti di presentazione, perché quello che state per leggere, potrà cambiare per sempre la vostra vita.

 

Conviene davvero fare impresa in Italia?

Questa è la domanda che ogni giorno si pone gran parte della popolazione Italiana.

Non so voi, ma sicuramente penso che qualche volta l’avrete sentita a casa, o magari dai telegiornali, o sentita per bocca di qualche amico, o dai vostri genitori che qualcuno, oramai molto spesso, ha dovuto CHIUDERE L’attività per colpa della Crisi.

E’ vero o no?

Conviene davvero fare impresa in Italia? Questa è la domanda che si pone la maggioranza degli Imprenditori, Artigiani, Impresari, specie nei fine mese, quando ci sono tasse, merce da pagare, commercialista, bollette varie, stipendi dipendenti, affitto, pagamento Iva, Inps, ecc. ecc.

 Vorrebbero che la fine del mese non arrivasse mai… e li capisco benissimo, perché ci sono passato anch’io nelle mie precedenti Attività Commerciali.

E quindi so come si sentono, già dal venti del mese, iniziano a stare male, sono in confusione, persi nei loro pensieri, dormono male la notte, perdono l’appetito, fumano il doppio, e hanno una pulce in testa che gli corrode il cervello, giorno e notte perché non sanno se questo mese ce la faranno a pagare tutto…

Sapete che in Italia chiudono 360 Attività commerciali al giorno, 15 l’ora?  (dati Istat)

E non chiudono perché si sono arricchiti, oppure perché hanno deciso di cambiare vita e andare a vivere in qualche atollo in mezzo al pacifico, CHIUDONO perché c’è la “CRISI”.

Hanno lottato tanto, magari hanno ereditato l’Azienda o Attività commerciale dai genitori qualche decennio fa, e hanno cercato, seguendo le istruzioni del “vecchio”, di portare avanti l’Attività, non accorgendosi che intanto il mondo commerciale è cambiato e così anche le abitudini dei Clienti.

Giorno dopo giorno hanno cercato invano di nascondere quel dolore cupo che pian piano li ha divorati da dentro, hanno cercato in tutti i modi di resistere, con tutti i mezzi in loro possesso, e con la loro idea di fare impresa, ma alla fine inevitabilmente,

Hanno dovuto abbassare la saracinesca.

Fallendo inevitabilmente, anche se sapevano fare benissimo il proprio lavoro, ma da solo non è bastato a evitare il fallimento.

Intanto nelle stesse Città, il concorrente di turno, sguazza negli affari come un caimano usa rosolarsi al sole.

Sarà perché è più fortunato, o forse perché i Clienti lo trovano più bello, o forse perché il suo sistema di fare Impresa è diverso dal loro.

Magari si è adeguato al presente, ed è pure attento alle richieste e ai fabbisogni del Cliente.

O magari fa formazione ai Dipendenti, utilizza un sistema di vendita professionale, facendo così felici i suoi clienti.

Questo gli da un vantaggio enorme sulla concorrenza, tanto grande da non preoccuparsi nemmeno di chi apre nuovi Punti Vendita in città.

Questo tipo di Imprenditore lo noti poi in estate, perché lo vedi in barca, possiede la villa al mare, il mercedes, insomma vive sonni tranquilli.

Solitamente fa parte di quella categoria di Imprenditori che ce l’hanno fatta grazie al loro fiuto, ma soprattutto grazie alle loro capacità imprenditoriali.

Intanto il tuo amico ha dovuto CHIUDERE l’Attività, perdendo un sacco di soldi, mandando all’aria anni e anni di apprendistato, di sogni, di speranze, fallendo inesorabilmente.

Adesso fate attenzione a ciò che sto per rivelarvi…

 

Cari imprenditori, o futuri Imprenditori,

Se oggi sono qui, è perché voglio darvi una grande mano di aiuto, che nessuno vi darà mai, ne lo Stato, ne la scuola, ne la vostra Famiglia;

Se siete decisi a NON FALLIRE nella Vita, così come nel lavoro e volete reagire per cambiare lo stato delle cose, ascoltate con estrema attenzione cosa fare per rivoltare come un calzino, la vostra idea Imprenditoriale, affinchè vi troviate pronti quando avrete la possibilità di avviare la vostra Attività Commerciale.

Adesso vedremo come riscrivere sulle Tavole, i comandamenti per portare la vostra Attività commerciale a un punto dove non esiste concorrenza, guerra dei prezzi o scarsi margini di guadagno.

Sto per indicarvi qual è la Strada Maestra che vi guidi verso il benessere e la prosperità, portandovi sulla bocca di tutti, concorrenti compresi, curiosi di capire come siete riusciti a creare un Impero e a rendere il vostro Brand famoso in tutto il territorio.

Prima però bisogna chiarire dei punti molto importanti del vostro lavoro o della vostra Idea di fare impresa;

Per far sì che voi capite perfettamente, devo dirvi chiaramente che…

Voi non siete nel settore in cui credete di essere…

Avete capito bene.

Anche se pensate di essere un libero professionista, un pittore, un Ristoratore, un falegname, un parrucchiere, un negoziante…

Non siete veramente ciò che credete di essere!

La verità è che in questo particolare momento storico, qualunque sia il vostro attuale ruolo all’interno della vostra Attività commerciale, è davvero poco importante.

Perché cari i miei futuri imprenditori, oggi non conta più saper fare bene i Massaggi o le pizze, ma conta saper fare Marketing.

Sono sicuro che starete pensando che sono un pazzo, ma questo lo vedremo più tardi.

So che vi starete chiedendo: “Ma io sono un Estetista, so fare bene il mio lavoro, un paio di mesi dall’apertura, il tempo che si sparge la voce e avrò il Centro pieno di clienti…  che diamine c’entra il marketing in tutto questo?”

E invece vi dico che sta proprio lì la fregatura!

Nel fatto che voi non credete di essere proprio in quel settore. Settore che non c’entra nulla con il lavoro dell’imprenditore.

È per questo che le cose non girano più come una volta, che i clienti sono sempre meno e che quei pochi che riuscirete a tirare dentro, alla fine scapperanno e andranno a comprare dai vostri concorrenti ad un prezzo più basso.

Mi rendo conto che adesso vi è presa la tremarella, ma niente paura, tra poco vi rivelerò la FORMULA che vi permetterà di trasformarvi immediatamente nel tipo di imprenditore che avete sempre sognato di essere.

 

Il Sistema che utilizziamo per l’insegnamento e la gestione del Punto Vendita si chiama GB TRAINING SYSTEM;

E’ un Sistema formativo che guida passo passo Titolari e Dipendenti nella corretta gestione del Punto Vendita.

I Punti seguenti sono i Cardini per il successo di ogni Attività Commerciale, in quanto puntiamo ad incrementare l’affluenza Clienti e la gestione degli stessi, fidelizzandoli e portandoli a spendere ripetutamente nel vostro negozio.


Il Sistema di Marketing Educativo Vincente GB Training System, nasce proprio per educare te e i tuoi dipendenti, per guidarli e trasferirgi le giuste dritte che vi permetteranno di applicare già dal giorno dopo, le Tecniche di Marketing vincenti per il successo della tua Attività commerciale.

Ora tocca a te!

Puoi ignorare quello che hai letto (e continuare ad ottenere i risultati che hai sempre ottenuto), oppure decidere di investire la stessa cifra di quello che spendi normalmente in un piccolo ordine prodotti, nella tecnologia più importante e di maggior valore di tutta la tua azienda:

Te Stesso!

Passa all’Azione ORA!  Domani potrebbe essere troppo tardi…

 Scopri il Sistema Vincente GB Training 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *